NAVIGA IL SITO

Stellantis annuncia investimenti in tre stabilimenti nell’Indiana

di Redazione Soldionline 28 feb 2023 ore 14:04 Le news sul tuo Smartphone

stellantisStellantis ha annunciato che investirà 155 milioni di dollari in tre stabilimenti di Kokomo, Indiana, per la produzione di nuovi moduli di azionamento elettrico (EDM) che consentiranno di alimentare i veicoli elettrici che saranno assemblati in Nord America al fine di centrare l’obiettivo di coprire il 50% delle vendite negli Stati Uniti con veicoli elettrici a batteria entro il 2030. L’inizio della produzione è previsto nel terzo trimestre del 2024, dopo la riconversione degli impianti.

Stellantis ha ricordato che gli investimenti totali effettuati in Indiana dal 2020 a supporto degli obiettivi di elettrificazione salgono a quasi 3,3 miliardi di dollari, compresa una joint venture con Samsung SDI per la gigafactory.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stellantis