NAVIGA IL SITO

Stellantis investe 33 milioni per produrre veicoli elettrici e con guida autonoma

di Redazione Lapenna del Web 21 giu 2022 ore 08:27 Le news sul tuo Smartphone

stellantis_1Stellantis ha comunicato di aver investito un totale di 33 milioni di euro in due delle sue strutture di sperimentazione globali: il Centro Sicurezza di Orbassano, nei pressi di Torino e la galleria del vento di Auburn Hills, in Michigan, Stati Uniti.

L’iniziativa rientra in un’ottica di supporto dalla strategia a lungo termine dell’azienda volta a produrre veicoli elettrici dalle prestazioni superiori e a raggiungere i massimi livelli di guida autonoma.

Inoltre, l’azienda intende avvicinarsi agli obiettivi del piano strategico Dare Forward 2030, in particolare la riduzione del 50% delle emissioni di carbonio rispetto ai livelli del 2021 entro il 2030 e il raggiungimento delle zero emissioni nette di carbonio entro il 2038.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stellantis