NAVIGA IL SITO

Stellantis, fusione a "traction avant" (L'Economia - Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 14 dic 2020 ore 07:29 Le news sul tuo Smartphone

stellantisIl Corriere della Sera, nell'inserto L'Economia in edicola come ogni lunedì, analizza la fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e PSA Group dopo l'autorizzazione dell'authority olandese alla documentazione d'offerta.

L'articolo di Edoardo De Biasi evidenzia l'inizio dell'operazione con la convocazione delle assemblee dei soci delle rispettive società, previste per il 4 gennaio, che saranno chiamate a deliberare sulla nascita di Stellantis, la nuova società creata dall'integrazione.

Il quarto gruppo automobilistico internazionale, che dovrebbe essere a trazione francese, dovrà fare i conti con il cambiamento ecosostenibile e con l'impatto che ciò dovrebbe avere sul settore. Anche l'elezione di Joe Biden dovrebbe segnare una svolta in questa direzione e il mondo dell'auto dovrebbe risentire dei primi cambiamenti di politica ambientale. In tutto questo scenario non si dovrebbero inoltre trascurare gli effetti delle pandemia sulle vendite, in forte calo dall'inizio della crisi. Stellantis quindi dovrà confrontarsi con i cambiamenti del settore. La quotazione del titolo è prevista a Milano, Parigi e New York. Il prospetto approvato dall'autorità olandese dovrebbe inoltre offrire una vista sull'assetto societario, dove Exor sarà il primo azionista e Mike Manley non sembra trovare ancora una posizione ufficiale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stellantis , fiat chrysler automobiles

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »