NAVIGA IL SITO

Stellantis, Fitch rivede l'outlook a "negativo"

di Redazione Lapenna del Web 22 ott 2024 ore 08:11 Le news sul tuo Smartphone

stellantis_2L'agenzia di rating Fitch ha rivisto l'outlook di Stellantis da "positivo" a "negativo", confermando sia l'IDR a lungo termine (long-term issuer default rating) che il rating degli strumenti senior unsecured a "BBB+". Inoltre, Fitch ha confermato l'issuer default rating a breve termine a "F2".

La revisione dell'outlook riflette la performance della società automobilistica, più debole del previsto nel mercato nordamericano, determinando tagli significativi alla redditività e ai margini del free cash flow. Inoltre, Fitch prevede che L'EBIT margin di Stellantis raggiungerà il 6,2% nel 2024 e il 7,7% nel 2025, a causa della mancata riduzione delle scorte in magazzino e delle difficili condizioni di prezzo in Nord America ed Europa.

Fitch prevede che il free cash flow di Stellantis rimarrà al di sotto della sensibilità del rating fino al 2027. L'agenzia non esclude di poter abbassare anche i rating qualora la debolezza del settore dovesse persistere o peggiorare, anche se una conferma dei ratin non è esclusa a priori, se dovessero esserci segnali di ripresa.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fitch , stellantis , rating