NAVIGA IL SITO

Stellantis, estesa partnership con Archer per la produzione di veicoli a decollo e atterraggio verticale

di Redazione Lapenna del Web 5 gen 2023 ore 08:09 Le news sul tuo Smartphone

stellantis_1Stellantis ha comunicato di voler estendere la partnership con Archer Aviation per produrre Midnight, il velivolo elettrico a decollo e atterraggio verticale.

Nel dettaglio, Stellantis collaborerà con Archer nella realizzazione dell’impianto di produzione annunciato di recente dall’azienda stessa a Covington, in Georgia, in cui le società prevedono di iniziare a produrre il velivolo Midnight nel 2024L’obiettivo di Stellantis è produrre in serie il velivolo eVTOL di Archer sulla base di un contratto in esclusiva.

Inoltre, Stellantis fornirà 150 milioni di dollari di capitale azionario per un potenziale utilizzo da parte di Archer, a sua discrezione nel 2023 e nel 2024, a condizione che vengano raggiunti determinati traguardi aziendali che Archer prevede di conseguire nel 2023. Stellantis intende aumentare la propria partecipazione strategica mediante acquisti futuri di azioni di Archer sul mercato, con l'obiettivo di diventare un investitore di riferimento a lungo termine della società statunitense.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stellantis