NAVIGA IL SITO

Stellantis, accordo con Dongfeng per l'eventuale riacquisto di azioni

di Redazione Lapenna del Web 18 lug 2022 ore 08:06 Le news sul tuo Smartphone

stellantis_1Stellantis e Dongfeng Motor International, consociata di Dongfeng, hanno stipulato un accordo relativo a 99,2 milioni di azioni ordinarie del gruppo quotato al FTSEMib possedute da Dongfeng. Le azioni rappresentano il 3,16% del capitale di Stellantis.

In conformità con l'accordo, Dongfeng può presentare di volta in volta un'offerta di vendita a Stellantis, di tutte o di una parte delle azioni ordinarie in possesso. Stellantis avrà il diritto, ma non l'obbligo, di accettare tale proposta e di acquistare le azioni Stellantis offerte alla media dei prezzi di chiusura per azione su Euronext Milano per il periodo di cinque giorni di negoziazione immediatamente precedenti la data in cui Dongfeng presenta l'offerta.

Nel caso in cui Dongfeng decida di cedere una qualsiasi parte delle sue azioni ordinarie Stellantis attraverso un processo di accelerated bookbuild, Dongfeng offrirà a Stellantis l'opportunità di intervenire come investitore principale in tale transazione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stellantis