NAVIGA IL SITO

Stellantis dà la disdetta ai concessionari monomarca: vendite sempre più digitali (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 21 mag 2021 ore 07:33 Le news sul tuo Smartphone

stellantisStellantis dice addio ai vecchi concessionari monomarca. I nuovi punti vendita, secondo quanto riportato da Diego Longhin per La Repubblica, saranno "multimarca, connessi e digitali, e punteranno soprattutto ai servizi post vendita". La disdetta è prevista per giugno, mentre fra due anni, nel 2023, debutterà la nuova rete di vendita. La decisione ha sollevato non poche proteste, soprattutto da parte dei rivenditori interessati. "Ci si aspettano grosse ripercussioni sui posti di lavoro" evidenzia Adolfo De Stefani Cosentino, presidente di Federauto.

Non solo una decisione dettata dalle normative europee, ma anche una scelta "che punta a ridurre i costi e digitalizzare". Secondo gli obiettivi dell'azienza, "per rafforzare il suo modello di distribuzione in Europa, Stellantis puomuove una distribuzione sostenibile, dinamica, snella ed efficiente". Stellantis ha già una vettura acquistabile solo online: la Ami di Citroën, di cui vengono acquistate 18 unità al giorno.

Nell'articolo si eidenzia anche che è nata Csc Digital, partnership tra Assist Digital e Fca Italy dedicata all'assistenza clienti e supporto alla vendita dei marchi ex Fca.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stellantis