NAVIGA IL SITO

Stellantis negozia cessazione della joint venture con GAC in Cina

di Redazione Lapenna del Web 18 lug 2022 ore 08:50 Le news sul tuo Smartphone

stellantis_1A causa della mancanza di progressi nel piano annunciato in precedenza per l'acquisizione da parte di Stellantis di una quota di maggioranza della joint-venture GAC-Stellantis, Stellantis ha annunciato il suo proposito di puntare sulla distribuzione di prodotti d'importazione per il marchio Jeep in Cina, per sfruttare il potenziale del marchio e dei suoi modelli attraverso un approccio asset-light.

Di conseguenza, Stellantis collaborerà con il Gruppo GAC per una ordinata cessazione della joint venture costituita nel 2010, in perdita negli ultimi anni, e riconoscerà un onere di svalutazione non monetario di 297 milioni di euro nei risultati del prossimi semestre 2022.

La società continuerà a concentrarsi sul supporto ai clienti Jeep in Cina grazie alla gamma elettrificata di veicoli d'importazione e ai concessionari specializzati.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stellantis