NAVIGA IL SITO

Stellantis cambia strada in Cina. Riparte la caccia a un partner (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 19 lug 2022 ore 07:26 Le news sul tuo Smartphone

stellantis_1Stellantis cerca nuovi partner in Cina, per risollevare una market share inferiore all’1%. Su Il Sole24Ore, Mario Cianflone e Simonluca Pini hanno dato notizia della “fine della joint-venture formata a marzo 2010 tra il gruppo cinese Guangzhou Automobile Group (Gac) e il gruppo guidato da Carlos Tavares”. In Cina saranno quindi commercializzate, almeno per il momento, solo Jeep d’importazione. I giornalisti si chiedono se davvero valga la pena di produrre, nel Paese, i veicoli di quello che è l'unico brand globale di Stellantis, considerando anche che, alle 1,2 milioni di unità vendute nel mondo, la Repubblica Popolare partecipa con appena 20mila Jeep (dati non ufficiali).

Dalle parti del colosso dell’automotive pensano evidentemente di sì: tra i potenziali candidati a una partnership ci sarebbe Geely. Il socio di Daimler, proprietario di Volvo, Polestar, Lotus e ideatore di Lynk&co, avrebbe - si legge sul quotidiano di Confindustria - "molte qualità utili a Stellantis”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stellantis