NAVIGA IL SITO

Stellantis, bonus anti rincari per i dipendenti francesi. “Sarà discusso anche in Italia” (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 28 set 2022 ore 07:47 Le news sul tuo Smartphone

stellantis_1I dipendenti francesi del gruppo Stellantis riceveranno nella busta paga di ottobre fino a 1.400 euro di bonus.

Secondo quanto riporta Diego Longhin per la Repubblica, l'azienda ha deciso di sostenere i propri dipendenti contro il caro-inflazione sostenendoli con un bonus una tantum, definendolo "un bonus di condivisione" dal valore di 1.000 euro per i dipendenti che guadagnano fino al doppio del salario minimo, fino ad arrivare ad un bonus di 500 euro per coloro che riceverono più del doppio del salario minimo.

Repubblica riporta come nel 2022, per sostenere il potere d'acquisto, la Francia abbia erogato fino a 1.965 euro per dipendente. "Per quanto riguarda l’Italia avvieremo le discussioni nelle prossime settimane, in quanto ogni Paese ha le sue specificità in termini di legislazione di inflazione", sottolineano fonti di Stellantis. La mossa di Stellantis arriverà a comprendere circa il 60% della forza lavoro, compresi gli addetti con contratto determinato.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stellantis