NAVIGA IL SITO

Stellantis, per gli azionisti FCA e Psa equa spartizione dell’effetto Covid (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 16 set 2020 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

dividendo-2020-fcaIl Sole24Ore analizza le modifiche all'accordo di fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e Psa, definite nella giornata di lunedì, con il mantenimento delle basi originali dell'aggregazione, ma con alcune varianti finanziarie.

L'articolo di Marigia Mangano evidenzia le rettifiche fatte all'intesa per la creazione di Stellantis. In primis si è messo mano al dividendo: i soci dei due gruppi dovranno fare a meno di 2,6 miliardi di euro che entreranno invece nelle casse della nuova società nata dall'integrazione tra le parti. Il taglio nascerebbe, secondo il quotidiano economico, dalle esigenze finanziarie dovute all'impatto della crisi sanitaria di Covid19 sui conti aziendali.

L'accordo originario prevedeva un maxi dividendo straordinario da 5,5 miliardi per i soci di Fca e per Exor, la quota di spettanza, era di 1,6 miliairdi. Per la società francese invece la cedola era rappresentata dalle azioni della controllata Faurecia. Il nuovo accordo quindi diminuirebbe il dividendo di Fca a 2,9 miliardi a cui si andrebbe a sommare la componente azionaria di Faurecia per 1,349 miliardi per un totale di 4,25 miliardi. Per Psa l'ammontare del taglio, secondo la testata, dovrebbe restare simile con una distribuzione che scenderebbe a 1,35 miliardi dai 2,7 precedenti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fiat chrysler automobiles , fca psa , stellantis

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »