NAVIGA IL SITO

Stellantis, ok dei soci al bilancio 2023 e al dividendo (staccato il 22 aprile)

di Redazione Soldionline 17 apr 2024 ore 07:32 Le news sul tuo Smartphone

stellantisL'assemblea degli azionisti di Stellantis ha approvato il bilancio 2023 e la distribuzione di un dividendo di 4,7 miliardi di euro sulle azioni ordinarie.

La ripartizione proposta comporta un pagamento di 1,55 euro per azione (al lordo delle imposte). La cedola sarà staccata lunedì 22 aprile 2024, con pagamento dal 3 maggio.

Il pagamento sarà effettuato attingendo dagli utili indicati nei conti annuali del 2023.

Trattandosi di un dividendo ordinario, per gli azionisti individuali residenti in Italia, che detengono le azioni sull'Euronext Milan tramite Monte Titoli, il dividendo di Stellantis è soggetto a una tassazione nei Paesi Bassi pari al 15% dell'ammontare lordo della cedola e di una trattenuta del 26% (a meno di riduzioni o esenzioni) sul dividendo depurato dell'imposta olandese. In pratica, il dividendo netto di Stellantis sarà pari al 62,9% della cedola lorda.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: assemblee 2023 , stellantis