NAVIGA IL SITO

Stellantis apre il dossier del credito al consumo (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 19 apr 2021 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

stellantisIl gruppo Stellantis sarebbe alle prese dello studio del riassetto del settore del credito a consumo. Pare che dopo la fusione tra la francese Psa e Fiat Chrysler Automobiles, l'obiettivo sia capire se le diverse attività sono complementari tra loro o sia magari necessario rivedere alcuni accordi in essere. Lo riporta Carlo Festa, sull'edizione di sabato 17 aprile de il Sole24Ore.

Sul tema Stellantis non avrebbe rilasciato alcun commento, ma tra gli addetti ai lavori pare abbastanza assodata l'idea che questa area del gruppo dovrà essere riorganizzata nei mesi a venire. Dalla joint-venture, infatti, sono state ereditate alleanze con banche tra di loro concorrenti: Credit Agricole, Bnp Paribas, Santander. Fca Bank nasce invece da una joint venture paritetica tra Stellantis e Crédit Agricole, e finanzia auto con l'obiettivo di soddisfare obiettivi di mobilità.

Al momento le indiscrezioni non lasciano trapelare quando questo cantiere potrebbe prendere il via, e i rumors sostengono che si stia ancora cercando la giusta direzione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stellantis