Stellantis tratta con Agricole: in gioco il futuro di Fca Bank (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 19 ago 2021 ore 07:49 Le news sul tuo SmartphoneIl Sole24Ore ha segnalato che i vertici di Stellantis starebbero valutando un riassetto delle attività finanziarie e dei servizi del gruppo, dopo l’integrazione tra FCA e PSA. In particolare, Carlo Festa ha segnalato che il focus è su Fca Bank, Banque Psa e Opel Financial Services, con “un riassetto che potrebbe coinvolgere anche le controllate attive nel noleggio auto, come Leasys e, sul lato transalpino, Free2Move”.
Il quotidiano finanziario mette nero su bianco che le indiscrezioni riguarderebbero anche colloqui in atto tra Stellantis e Credit Agricole, con un occhio puntato su Fca Bank, in particolare sulla revisione di un’intesa che che potrebbe essere rimodulata o rinnovata nella forma attuale dopo la scadenza del 2024.
“Dal matrimonio tra Psa e Fiat Chrysler Automobiles arrivano in eredità alleanze paritetiche in joint venture con differenti gruppi finanziari”, sottolinea ancora il giornalista, chiamando in causa anche Santander e Bnp Paribas. Sotto l’ombrello di Stellantis quindi sono presenti diverse realtà attive nel credito di consumo, con evidenti accavallamenti di operatività nello stesso settore.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.