Stellantis acquisisce First Investors Financial Services
di Redazione Lapenna del Web 2 set 2021 ore 08:25 Le news sul tuo SmartphoneStellantis ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per l'acquisizione di FIFS Holding, capofila di First Investors Financial Services Group, società di finanziamento auto indipendente leader negli USA.
Il valore dell'operazione, con una transazione regolata interamente per contanti, è di 285 milioni di dollari, soggetto a rettifica legata alla chiusura di bilancio ed all'esercizio di alcune opzioni. La transazione dovrebbe finalizzarsi entro la fine del 2021.
L'obiettivo strategico di Stellantis è quello di creare una propria società finanziaria negli Stati Uniti per sostenere le vendite e capitalizzare pienamente la sua forte posizione di mercato, creando al contempo un valore per i propri azionisti nel lungo termine.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.