NAVIGA IL SITO

Stellantis: accordo con Vulcan Energy per la fornitura di litio

di Redazione Lapenna del Web 29 nov 2021 ore 08:47 Le news sul tuo Smartphone

stellantisStellantis e Vulcan Energy Resources hanno annunciato la firma di un accordo vincolante in base al quale Vulcan fornirà in Europa idrossido di litio per batterie, da utilizzare nei veicoli elettrificiati del Gruppo Stellantis. L'accordo quinquennale prevede l'inizio delle spedizioni nel 2026.

L'accorso di inquadra nella strategia di elettrificazione di Stellantis per garantire disponibilità adeguata delle materie prime essenziali per le batterie dei veicoli elettrificati. Stellantis prevede di investire oltre 30 miliardi di euro entro il 2025 nell'elettrificazione e nello sviluppo software.

L'accordo di fornitura è subordinato all'avvio positivo dell'attività commerciale dello stabilimento di Vulcan e alla completa qualificazione del prodotto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stellantis