NAVIGA IL SITO

Stellantis, c’è l’accordo per la gigafactory delle batterie a Termoli (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 8 feb 2022 ore 08:09 Le news sul tuo Smartphone

stellantis_1C’è l’accordo per la gigafactory delle batterie di Stellantis, a Termoli. La riconversione del sito in provincia di Campobasso sarà aiutata dal governo, che parteciperà, con 370 milioni di euro, all’investimento da 2,5 miliardi di euro complessivi. Lo scrive Diego Longhin su La Repubblica.

“La discussione su Termoli, per l’esecutivo Draghi, è stato un banco di prova sulle misure che l’Italia può mettere sul tavolo per accompagnare il cambiamento verso la mobilità elettrica”, scrive il giornalista. A proposito delle mosse dell’esecutivo, è previsto per martedì 9 febbraio un incontro a Palazzo Chigi sugli interventi nel settore automobilistico.

Le misure allo studio, si legge su La Repubblica, prevederebbero, tra le altre cose, contratti di sviluppo, accordi di innovazione, temporary innovation manager e nuova Sabatini per l’acquisto di macchinari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stellantis