NAVIGA IL SITO

Stellantis, accordo con il Dipartimento di Giustizia USA per la risoluzione di un'indagine penale

di Redazione Lapenna del Web 6 giu 2022 ore 09:34 Le news sul tuo Smartphone

stellantis_1FCA US, società interamente controllata da Stellantis ha reso noto di aver raggiunto un accordo che risolve un'indagine penale del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti che coinvolge circa 101.482 veicoli con motori EcoDiesel V-6 di seconda generazione. L’accordo, che è soggetto all’approvazione del tribunale federale degli Stati Uniti, include una dichiarazione di colpevolezza, una multa di 96,1 milioni di dollari e un’ammenda di 203,6 milioni di dollari sui guadagni derivanti dalla condotta. I reclami dei consumatori relativi ai veicoli in questione sono già stati risolti e non sono necessarie ulteriori campagne di richiamo.

Nel 2021 la società aveva già preventivamente accantonato 266 milioni di euro in relazione alla copertura dell'ammenda e delle sanzioni inflitte dall'accordo raggiunto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: stellantis