Stefanel presenta domanda di concordato preventivo in bianco o con riserva
di Edoardo Fagnani 13 dic 2018 ore 15:16 Le news sul tuo SmartphoneStefanel ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha analizzato e approvato le linee guida del progetto di riorganizzazione aziendale e ha valutato e deliberato, al fine di ottenere gli effetti protettivi del patrimonio della società di presentare domanda di ammissione al concordato preventivo c.d. “in bianco” o “con riserva”. Nell'ambito della procedura la società si riserva di procedere al deposito della proposta, del piano e della documentazione, ovvero, in alternativa, di domanda di omologazione di un accordo di ristrutturazione dei debiti.
Stefanel ha precisato che il progetto di riorganizzazione e rilancio sarà sostenuto dai proventi della valorizzazione di alcuni asset del gruppo, anche attraverso eventuali accordi di licenza del marchio Stefanel per l’area asiatica, oltreché dai proventi derivanti dalla cessione di key money di punti vendita non più coerenti con il futuro formato di negozio, per i quali sono già stati individuati diversi soggetti interessati all’acquisto.
Inoltre, il consiglio di amministrazione ha approvato la situazione economico patrimoniale di Stefanel al 30 settembre 2018, dalla quale emerge una perdita di 29,08 milioni di euro e un patrimonio netto di 7,54 milioni.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.