NAVIGA IL SITO

Lo Stato, MPS e l’ipotesi (smentita) BancoBPM (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 1 lug 2020 ore 07:36 Le news sul tuo Smartphone

monte_dei_paschiIl Corriere della Sera riprende una notizia riportata dall'agenzia Reuters su una possibile fusione tra Banca Monte dei Paschi di Siena e BancoBPM.

L'articolo di Fabrizio Massaro sottolinea come questa ipotesi sia stata smentita dalla banca guidata da Giuseppe Castagna, che negherebbe qualsiasi tipo di trattativa in merito. In un periodo dove le operazioni di M&A sarebbero al centro dell'attenzione, come l'Ops lanciata da IntesaSanpaolo su UBI Banca, l'interesse di Generali per Cattolica Assicurazioni e il recente acquisto di quote di Leonardo del Vecchio in Mediobanca, questa ipotesi potrebbe chiudere il cerchio delle trattavie nel settore.

La possibile aggregazione tra le due banche, secondo il quotidiano, sarebbe uno dei temi sul tavolo del governo. E' indubbio che, se l'ipotesi prendesse vita, sarebbero alcune le questioni da risolvere, tra cui un rafforzamento patrimoniale di alcuni miliardi di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena , bancobpm
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »