NAVIGA IL SITO

Starace: "Senza Enel non ci sarebbe la fibra e la vendita è vicina" (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 25 nov 2020 ore 07:28 Le news sul tuo Smartphone

enel-logo-marchioLa Repubblica si concentra sulle dichiarazioni di Francesco Starace, amministratore delegato di Enel, che a margine della presentazione del piano industriale 2023 ha evidenziato l'importanza del ruolo dell'azienda nello sviluppo della banda larga.

L'articolo di Luca Pani racconta che Fancesco Starace avrebbe infatti ricevuto nei giorni scorsi una comunicazione da parte del governo che avrebbe invitato la società a prendere un decisione in relazione alla vendita del 50% di quote di Open Fiber, impresa detenuta in partecipazione paritaria con Cassa depositi e prestiti.

La vendita dovrebbe essere vicina, ma il nodo fodamentale - secondo il quotidiano - sarebbero proprio quello delle relazioni con la Cdp che non riterrebbe adeguato il valore stimato dal fondo australiano Macquarie e non avrebbe gradito la ricerca di nuovi partner per l'operazione. Inoltre l'amministratore delegato avrebbe anche espresso alcune perplessità circa la volontà della Cdp di restare nel capitale di Open Fiber.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel , francesco starace , open fiber