NAVIGA IL SITO

Starace: “La fibra nostra idea ma Enel non tornerà alle Tlc” (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 22 giu 2016 ore 07:09 Le news sul tuo Smartphone

enel_19La Repubblica riporta le parole di Francesco Starace, numero uno di Enel. Il manager ha dichiarato che il gruppo è interessato a fare la banda larga, ma che non ha intenzione di tornare a fare l’operatore. Storace descrive la genesi dell’operazione: il gruppo aveva in programma il cambio dei contatori digitali messi all’inizio di questo secolo perché dopo 15 anni sono obsoleti. Si tratta di 33 milioni di contatori in altrettante case. Così Enel ha fatto i suoi conti e dopo aver parlato per due mesi con Telecom senza trovare un accordo ha deciso di parlare con gli altri operatori presenti in Italia con i quali si è trovata una buona soluzione.

Enel, nel frattempo si è impegnata a portare l’energia elettrica a tre milioni di persone nel mondo, principalmente in America Latina ed Africa.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel , francesco starace