NAVIGA IL SITO

Starace (Enel) soddisfatto dei conti 2016. Ora focus sul digitale

di Mauro Introzzi 17 mar 2017 ore 11:00 Le news sul tuo Smartphone

enel-logoNel corso della conference a commento dei dati 2016 di Enel il numero uno della società Francesco Starace, ha commentato l'andamento del gruppo, focalizzandosi anche sulle prossime mosse della società. Il manager ha evidenziato che il 2016 si è chiuso con risultati superiori alle attese. Il margine operativo lordo - ha stigmatizzato Starace - è risultato in crescita per la prima volta dal 2013.

 

Per l'anno in corso il numero uno Enel ha comunicato che saranno avviati gli investimenti dedicati alla digitalizzazione, che permetterà al colosso elettrico di "realizzare progressi importanti nell'ambito dell'efficienza operativa". Il 2017 sarà anche l'anno del lancio di una nuova global business line (che sarà presentata nei prossimi giorni) dedicata a affrire nuovi servizi alla clientela che non siano solo gas ed elettricità. Starace ha fatto degli esempi a tal proposito, citando "mobilità elettrica, efficienza energetica, servizi per la casa e all'illuminazione pubblica". Enel proseguirà poi nel percorso di rendere il gruppo più lineare e efficiente, anche semplificando l'organizzazione societaria da realizzare a livello di singolo paese in America Latina.

 

Sul fronte delle operazioni societarie, Enel mantiene alta l'attenzione su eventuali opportunità. In questo senso, secondo Starace, Enel sarà concentrata anche sull'Europa dopo la tornata elettorale in Francia e Germania.

 

Sul programma di riacquisto di azioni proprie fino a 2 miliardi di euro che l'assemblea è chiamata ad approvare Staraca ha detto che rappresenta un'opzione in caso in cui l'acquisto delle minorities delle società possedute non vada in porto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel , francesco starace