Starace (Enel): "Investiremo i 2,6 miliardi della vendita Open Fiber. In Italia 4mila assunti" (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 6 ago 2021 ore 07:16 Le news sul tuo SmartphoneLa cessione della quota detenuta in Open Fiber da parte di Enel è al momento sotto valutazione alle autorità Antitrust, operazione che potrebbe richiedere alcuni mesi. Secondo quanto riportato nell'intervista a Francesco Starace, amministratore delegato di Enel, per il Sole 24Ore a cura di Laura Serafini, la cessione genererà una plusvalenza di 1,7 miliardi.
"La generazione di cassa di Enel ci permette un'acquisizione di medio calibro ogni anno. Parte della crescita prevista al 2030 nelle reti avverrà proprio grazie alle acquisizioni", afferma l'ad di Enel.
Francesco Starace si dichiara inoltre pronto a cavalcare le opportunità derivanti dal Pnrr, affermando che solo in Italia sarà necessario aumentare le forze lavoro di circa 4mila unità, con una generazione di domanda per le risorse in tutto l'indotto dei fornitori e contrattisti di altre 12mila unità entro il 2026.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.