NAVIGA IL SITO

Star7, aggiornamento su acquisizione del gruppo CAAR

di Redazione Lapenna del Web 2 gen 2023 ore 10:36 Le news sul tuo Smartphone

star7Star7 - società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nel settore dei contenuti e dell'informazione di prodotto - ha comunicato di aver siglato un contratto di affitto per il ramo d'azienda che comprende CAAR, diritti analoghi a  diritti reali di godimento sulle partecipte estere in Brasile e Serbia, nonchè un altro contratto di affitto per il ramo di azienda di STI, controllata da CAAR.

I contratti di affitto siglati, rispettivamente per il ramo d’azienda di CAAR e per il ramo d’azienda di STI, sono finalizzati alla cessione delle attività a STAR7 nel contesto dell’operazione di ristrutturazione del gruppo CAAR, ovvero, in caso di insuccesso di quest’ultima, alla presentazione di un’offerta irrevocabile di acquisto da parte di STAR7 nell’ambito della eventuale liquidazione giudiziale.

L'affitto avrà una durata di sei mesi dalla data di efficacia. Il contratto si rinnoverà automaticamente per ulteriosi sei mesi qualora non sia avvenuta la cessione del ramo d’azienda a Star7 nel termine stabilito. I canoni d'affitto annui ammontano a un totale di 120mila euro.

Il prezzo di acquisto per entrambi i rami d'azienda è stato fissato in un importo massimo di 2,8 milioni di euro. In aggiunta, Star7 si accollerà à debiti verso le banche fino a un massimo di 3,2 milioni di euro con scadenza a fine 2027, oltre a debiti in termini di TFR del personale per 1,3 milioni di euro.

Al momento dell’acquisto, l’uscita di cassa sarà di un massimo di 2,8 milioni di euro per Star7, che potrà attingere alla liquidità disponibile

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: star7