illimityBank, Standard Ethics migliora il corporate rating
di Redazione Lapenna del Web 23 dic 2021 ore 10:03 Le news sul tuo SmartphoneStandard Ethics ha migliorato il corporate rating di illimityBank, portandolo dal precedente “E” a “E+”. Inoltre, l'agenzia di rating ha assegnato un outlook “positivo” all'istituto quotato al MidCap.
Standard Ethics ha segnalato che nel 2019 la banca ha pubblicato il proprio profilo di sostenibilità, mentre l'anno successivo ha redatto la prima rendicontazione non finanziaria in linea con le migliori pratiche del settore. Sempre nel 2020 sono state redatte policy e procedure sui principali argomenti ambientali e sociali.
Inoltre, illimityBank ha avviato lo sviluppo di un modello di governance della sostenibilità avanzato, in grado di mantenere la banca allineata alle indicazioni ed obbiettivi dell’Onu, dell’Ocse e della Unione Europea.
Standard Ethics ha evidenziato che il sistema di corporate governance è basato su un board in maggioranza indipendente in cui è stata raggiunta la parità di genere.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.