NAVIGA IL SITO

Sale la speculazione in Borsa sulle small cap del listino (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 13 mar 2014 ore 08:13 Le news sul tuo Smartphone

Il quotidiano economico riporta l'analisi della lista delle prime 20 migliori azioni da inizio anno a Piazza Affari, evidenziando come ce ne siano alcune con rialzi anche a tripla cifra. E' il caso di Bastogi (+281%), LVenture (+265%), Bialetti (+231%) e altre 7 società. Secondo il Sole24Ore non si tratterebbe di aziende in crescita che hanno registrato risultati brillanti e quindi premiate dal mercato ma di small-cap che certamente non brillano per il loro conto economico e per la tenuta delle loro finanze. Delle migliori 20 da inizio anno, infatti, solo 5 società registrano utili. Delle prime 20, poi, ben 6 (Bialetti, Biancamano, Brioschi, Moviemax, Tiscali e Zucchi) fanno parte della black list della Consob, mentre altre 4 (Screen Service, Bastogi, Cobra e LVenture) fanno parte della lista grigia. In altre parole metà delle top-20 per performance in questo 2014 è sotto monitoraggio della Consob.
Quali sono, quindi, le cause di questa corsa? Secondo il Sole24Ore dell'ondata di liquidità e della forte propensione al rischio che è tornata a farsi sentire in questi primi mesi dell'anno.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bastogi , bialetti , lventure group

Guide Lavoro

Fattura elettronica, chi ha l'obbligo di emetterla e come deve adempiervi

La fattura elettronica è il documento fiscale telematico che deve essere emesso per la cessione di un bene o la prestazione di un servizio. Tutto quello da sapere

da

ABCRisparmio

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Dal 2020 possono usufruire dell’assegno mensile di sostentamento, meglio noto come “Bonus Bebè”, tutte le famiglie senza limiti reddituali Continua »