NAVIGA IL SITO

Space4, accordo di fusione con Guala Closures

di Edoardo Fagnani 17 apr 2018 ore 07:05 Le news sul tuo Smartphone

space4I consigli di amministrazione di Space4, di GCL Goldings (società che detiene il 100% del capitale di Guala Closures), di Peninsula Capital II (fondo di investimento alternativo di diritto lussemburghese) e di Guala Closures hanno approvato l’operazione di integrazione societaria da realizzarsi principalmente mediante l’acquisizione di una partecipazione pari a circa l’80% del capitale di Guala Closures da parte di Space4 e Peninsula e la fusione per incorporazione di Guala Closures in Space4.

In particolare, Space4 si è impegnata ad acquistare 53.205.902 azioni ordinarie (rappresentative del 71,30% del capitale di Guala Closures), mentre Peninsula si è impegnata ad acquistare complessivamente 7.403.229 azioni ordinarie (rappresentative del 9,92% del capitale di Guala Closures). Il passaggio di quote avverrà a fronte del pagamento di un prezzo per azione pari a 6,75381 euro.

 

A seguito della fusione, Guala Closures sarà quotata a Piazza Affari, con obiettivo Segmento STAR: il mercato deterrà una quota superiore al 66% del capitale e la società avrà una capitalizzazione pari a circa 700 milioni di euro al valore di 10 euro per azione. L’operazione prevede un investimento complessivo pari a circa 600 milioni di euro utilizzando l’intera dotazione di capitale di Space4, le risorse apportate da Peninsula e dal Team.

Inoltre, Guala Closures beneficerà di nuovi capitali per circa 170 milioni di euro che le consentiranno di dotarsi di una struttura patrimoniale più forte e flessibile.

 

Guala Closures, fondata nel 1954, è uno dei principali attori, in Italia e nel mondo, nella produzione di e commercializzazione di chiusure per bevande alcoliche, vino, acqua, olio, prodotti farmaceutici e altri prodotti

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: guala closures , space4