S&P conferma il rating su UniCredit, IntesaSanpaolo, Mediobanca e Fineco
di Redazione Lapenna del Web 28 apr 2022 ore 09:37 Le news sul tuo SmartphoneS&P Global Ratings ha confermato i rating BBB/A-2 su UniCredit, IntesaSanpaolo, Mediobanca e FinecoBank. Le prospettive sui rating dei quattro istituti per i prossimi trimestri restano positive.
“Le banche italiane sono entrate nel 2022 con parametri di qualità degli asset e capitalizzazione migliori di quanto ci aspettassimo”, ha fatto sapere l’agenzia di rating.
L'indicazione di S&P Global Ratings è in linea con la recente conferma del rating a lungo termine "BBB" sull'Italia con outlook positivo; queste valutazioni che riflettono le “ampie riforme a favore della crescita” e “il potenziale beneficio dall'erogazione dei fondi Next Generation EU, per un valore pari quasi al 10% del Pil”.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.