NAVIGA IL SITO

Sourcesense, Poste Italiane lancia un'OPA

di Redazione Lapenna del Web 27 giu 2022 ore 09:06 Le news sul tuo Smartphone

sourcesenseIl consiglio di amministrazione di Poste Italiane ha approvato la promozione di un'offerta pubblica di acquisto volontaria per cassa sulla totalità delle azioni ordinarie di Sourcesense e sulla totalità dei warrant denominati "Warrant Sourcesense 2021-2024". L'operazione prevede un corrispettivo offerto per ciascuna azione pari a 4,2 euro, corrispondente ad un premio del 24% sulla media ponderata dei prezzi ufficiali giornalieri di Borsa), e un corrispettivo offerto per ciascun warrant pari a 0,78 euro, corrispondente a un premio del 75,4% sulla media ponderata dei prezzi ufficiali giornalieri di Borsa dell'ultimo mese.

A seguito del completamento dell'operazione, finalizzata al delisting delle azioni e dei warrant, è previsto che Poste Italiane detenga una partecipazione di controllo in Sourcesense pari al 70%. Il perfezionamento dell'operazione è previsto entro la fine del 2022.

L'operazione consentirà a Poste Italiane di rafforzare le proprie capacità di sviluppo interno di applicativi basati sulla tecnologia cloud e open source.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: sourcesense , poste italiane , opa