NAVIGA IL SITO

Sottomarini, la Borsa punta su Fincantieri-Thyssen (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 14 mag 2020 ore 07:59 Le news sul tuo Smartphone

fincantieri_2Il Sole24Ore evidenzia l'intenzione di Thyssengroup di esplorare diverse opzioni per dismettere le attività di Tkms, società attiva nel settore della costruzione di sottomarini.

Tra le ipotesi al vaglio, secondo il quotidiano, potrebbe esserci Fincantieri, il cui board però non sembrerebbe commentare le indiscrezioni. Secondo quanto riportato dal Sole24Ore la società italiana aggiungerebbe che "per Fincantieri resta auspicabile il consolidamento dell’industria europea della difesa e il programma comune con i tedeschi per la costruzione di sommergibili costituisce un’occasione concreta per parlare di futuri scenari di consolidamento".

Infatti esiste già un rapporto tra l'azienda tedesca e Fincantieri che ha realizzato per la Marina Militare italiana quattro sommergibili U-212 A su licenza tedesca nel programma partito nel 1994 nell'ambito del Germane Submarine Consortium.

Secondo il quotidiano sono presenti anche altri contendenti alla partita per Tkms ovvero le rivali Luerssen e Gnyk, che consentirebbe di creare un gruppo consolidato e superare la frammentazione odierna nel settore.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fincantieri
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »