NAVIGA IL SITO

Sostenibilità: Unicredit "rimandata a settembre" - Bank Sarasin

di Edoardo Fagnani 11 gen 2012 ore 10:30 Le news sul tuo Smartphone
Promosse Nordea, Standard Chartered e TD Bank. Bocciate Ubs e Credit Suisse. Unicredit rimandata a settembre per "rischi nucleari". Sono alcuni dei risultati di un'inchiesta del sito d'informazione ETicaNews.it sulla base di un recente studio sulla sostenibilità del settore bancario firmato Bank Sarasin, che mette a nudo tutti i peccati dell'industria finanziaria. I risultati completi saranno online sul sito www.eticanews.it da oggi, mercoledì 11 gennaio.
Nel dettaglio, Unicredit è citata dallo studio nella sezione dedicata agli indicatori di rischio. Secondo ETicaNews.it “L’istituto di piazza Cordusio è inserito nella lista della banche più esposte a shock a causa del basso ratio Tier 1”. E ancora: “Il focus è su quali attività controverse, magari non verdi o non etiche, vengono finanziate: una sorta di rischio reputazione”. L’istituto è nominato nella lista delle banche che hanno punti di contrasto con le Organizzazioni non governative perché finanziano l'energia nucleare (secondo i dati Nuclearbanks.org, Unicredit fa registrare finanziamenti all'atomo per 2,3 miliardi di euro).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit