NAVIGA IL SITO

Soru (Tiscali): "dall’intesa con Tim risparmi per 15 milioni" (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 30 set 2020 ore 08:18 Le news sul tuo Smartphone

tiscali-logo_2Il Sole24Ore ha intervistato l'amministratore delegato di Tiscali, Renato Soru. Il manager ha analizzato la situazione odierna della società, tra i dati economici semestrali diffusi nelle scorse ore e gli accordi con Telecom Italia TIM.

Secondo le dichiarazioni rilasciate dal dirigente al quotidiano, Tiscali avrebbe ripreso la crescita con un margine operativo lordo di circa 7,3 miloni di euro e ricavi in aumento del 3,3%. La situazione dei conti appare ancora difficile, ma nel secondo semestre dell'anno i dati dovebbe migliorare. Questo sarebbe dovuto ad un accordo stipulato con Telecom Italia che dovrebbe essere formalizzato, secondo quanto riportato nell'articolo di Andrea Biondi, verso la fine del mese di ottobre.

L'intesa con TIM dovrebbe alleggerire le attività di Tiscali utilizzando la fibra e rinunciando alla rete propria. L'accordo con Open Fiber, nonostante la partnership con TIM, non dovrebbe cadere e prevederebbe l'utilizzo di entrambe le reti a fronte di un minimo di clienti garantito a Telecom. Infine si aggiunge l'operazione in Fibercop, che però resta ancora da perfezionare.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: tiscali , telecom italia