NAVIGA IL SITO

Mainetti: Sorgente Res pronta per l’Ipo. Investiremo a Roma, Milano e Torino” (Affari&Finanza)

di Edoardo Fagnani 15 set 2014 ore 08:21 Le news sul tuo Smartphone

milano_1Affari&Finanza, l’inserto economico del lunedì del quotidiano La Repubblica, ha intervistato Valter Mainetti, numero uno di Sorgente Res, società dedicata al real estate di prestigio controllata da Sorgente Group, che lo scorso mese ha presentato domanda di quotazione a Piazza Affari.
Il manager prevede un aumento della domanda di immobili dai grandi investitori istituzionali e dai fondi sovrani, aggiungendo che le maggiori società del settore prevedono l’inizio della ripresa del mercato immobiliare italiano.
Secondo Affari&Finanza, con la quotazione Sorgente Res dovrebbe raccogliere tra i 500 e i 600 milioni di euro e otterrà conferimenti di immobili per circa 750 milioni. In questo modo la società potrà sfruttare la leva dell’indebitamento per oltre un miliardo di euro per gli investimenti, che dovrebbero concentrarsi nelle principali città italiane (Roma, Milano e Torino).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.