NAVIGA IL SITO

Somec, siglato accordo per l'acquisizione del 60% di Lamp Arredo

di Redazione Lapenna del Web 25 ott 2022 ore 08:53 Le news sul tuo Smartphone

somec_1Somec - società quotata sull'Euronext Milan e specializzata nell'ingegnerizzazione e realizzazione di progetti complessi chiavi in mano nell'ingegneria civile e navale - ha comunicato di aver siglato un accordo preliminare vincolante per l’acquisizione del 60% del capitale di Lamp Arredo, società specializzata nell’ingegnerizzazione e lavorazione di arredi metallici ed elementi ornamentali.

Il prezzo provvisorio è pari a 1,7 milioni di euro, determinato sulla base del margine operativo lordo normalizzato dell’esercizio 2021 con applicazione di un moltiplicatore pari a 5 e potrà essere rettificato in ragione del valore della posizione finanziaria netta alla data del closing.

Il restante 40% del capitale è vincolato a diritti di opzione put and call, esercitabili in due distinti intervalli temporali: per il 20% entro 90 giorni dall’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2024 e per l’ulteriore 20% entro 90 giorni dall’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2026.

L’operazione verrà interamente finanziata attraverso linee di credito già a disposizione di Somec.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: somec , lamp arredo