Somec si aggiudica due nuovi ordini in Germania e Francia
di Redazione Lapenna del Web 26 apr 2022 ore 08:24 Le news sul tuo SmartphoneSomec - società quotata sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana e specializzata nell'ingegnerizzazione e realizzazione di progetti complessi chiavi in mano nell'ingegneria civile e navale - ha comunicato di aver acquisito due nuovi ordini in Germania e Francia. Il controvalore complessivo delle commesse è di 31 milioni di euro. Entrambe le commesse afferiscono al segmento dei sistemi ingegnerizzati di architetture navali e facciate civili.
Nel dettaglio, dal cantiere tedesco Meyer Werft sono stati acquisiti contratti relativi all’esecuzione di due nuove navi per il gruppo Carnival Cruise Line, per un valore di circa 18 milioni di euro. La consegna dei lavori è prevista nel mese di ottobre 2023. A questa commessa seguirà un’altra costruzione in opzione, con consegna ad aprile 2026.
Dal cantiere francese Chantiers de l’Atlantique, invece, Somec ha acquisito contratti relativi alla fornitura di quattro nuove navi extralusso, per un valore totale di circa 13 milioni di euro. La consegna delle prime due navi è prevista rispettivamente entro maggio 2024 e maggio 2025. L’ordine contempla anche la partecipazione alla costruzione di due navi in opzione, con consegna rispettivamente a maggio 2026 e maggio 2027.
Somec ha ricordato che il portafoglio ordini totale del gruppo al 31 dicembre 2021 era pari a 921 milioni di euro. Da gennaio 2022 al 26 aprile 2022 le commesse acquisite sono risultate pari a 53 milioni di euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.