Somec incrementa la partecipazione in Fabbrica
di Redazione Lapenna del Web 4 gen 2022 ore 08:46 Le news sul tuo SmartphoneSomec - società quotata all'Euronext Milan e specializzata nell'ingegnerizzazione e realizzazione di progetti complessi chiavi in mano nell'ingegneria civile e navale - ha comunicato di aver sottoscritto, attraverso la propria controllata diretta 3.0 Partners USA, un contratto per l’acquisizione di un’ulteriore partecipazione del 20% del capitale della propria controllata americana Fabbrica, dal socio di minoranza 2.0 Partners.
Il corrispettivo è determinato in una componente fissa, da corrispondersi al momento del closing, pari a 15,5 milioni di dollari, e in una componente variabile per un massimo di ulteriori 4,7 milioni di dollari. L’operazione verrà integralmente finanziata attraverso i mezzi propri della società e linee di credito a disposizione.
Il perfezionamento dell’operazione avverrà entro e non oltre il 30 aprile 2022. A seguito del closing, Somec incrementerà la propria partecipazione indiretta di controllo dall’attuale 50,9% al 70,9%.
L’operazione verrà integralmente finanziata attraverso i mezzi propri della società e linee di credito a disposizione.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.