NAVIGA IL SITO

Somec, due nuove commesse in ambito navale

di Redazione Lapenna del Web 23 ott 2023 ore 11:00 Le news sul tuo Smartphone

somec_1Somec - società quotata all'Euronext Milan e attiva nell’ingegnerizzazione, design e realizzazione di grandi progetti chiavi in mano nell’ambito navale e civile relativi a involucri vetrati - ha ottenuto due commesse a beneficio della divisione sistemi ingegnerizzati di architetture navali e facciate civili; il valore complessivo è di 31,6 milioni di euro.

Il primo contratto, sottoscritto con il cantiere finlandese Meyer Turku, ha un valore di 19,4 milioni di euro (di cui 7,5 milioni in opzione). L’integrazione contrattuale prevede la realizzazione di una maggior superficie di aree vetrate, nonché la fornitura dei sistemi motorizzati per tende, che saranno totalmente integrati nei serramenti scorrevoli già previsti dagli ordini iniziali: tecnologie che integrano e completano perfettamente l’offerta Somec.

L'ulteriore accordo, sottoscritto con la francese Chantiers de l’Atlantique e del valore di 12,2 milioni di euro (di cui 2,5 milioni in opzione), riguarda la realizzazione della quinta nave di serie Edge della flotta Celebrity Cruises, compagnia di lusso anch’essa appartenente a Royal Caribbean Group.

La calendarizzazione delle due commesse prevede che i lavori prendano avvio già nel 2023 e si sviluppino nei successivi tre anni, con una maggior concentrazione di volumi – e conseguentemente di ricavi – prevista nel biennio 2024-2025.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: somec