Somec, accordo per l'acquisto del 65% di Budri
di Redazione Lapenna del Web 23 giu 2022 ore 10:50 Le news sul tuo SmartphoneSomec - società quotata sull'Euronext Milan e specializzata nell’ingegnerizzazione e realizzazione di progetti complessi chiavi in mano nell’ingegneria civile e navale - ha sottoscritto un accordo preliminare per l’acquisizione del 65% di Budri.
In particolare, l'accordo prevede la corresponsione al closing (previsto entro il 31 luglio) di un prezzo provvisorio pari a 7,5 milioni di euro, sulla base di un enterprise value determinato in 16,6 milioni di euro. Inoltre, l'accordo prevede un’integrazione del prezzo provvisorio, a titolo di earn out, da corrispondersi al raggiungimento di prefissati obiettivi di EBITDA e di posizione finanziaria netta da parte di Budri, in ciascuno degli esercizi compresi nel periodo 2022-2025. L’ammontare cumulato degli earn out non potrà eccedere l’importo di 3,5 milioni di euro nel biennio 2022-2023 e l’importo di 3,25 milioni di euro nel biennio 2024-2025.
L’acquisizione sarà finanziata attraverso linee di credito già a disposizione di Somec.
Il management di Somec ha precisato che l’operazione risulta altamente strategica in quanto amplierà l’offerta di soluzioni nell’ambito dei progetti costruttivi personalizzati di alta gamma.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.