NAVIGA IL SITO

Somec, acquisizione del 60% del capitale di Gino Ceolin

di Redazione Lapenna del Web 20 dic 2022 ore 09:58 Le news sul tuo Smartphone

somec_1Somec - società quotata sull'Euronext Milan e specializzata nell'ingegnerizzazione e realizzazione di progetti complessi chiavi in mano nell'ingegneria civile e navale - ha comunicato di aver siglato un accordo preliminare vincolante per l'acquisizione del 60% del capitale di Gino Ceolin, azienda specializzata nella realizzazione di opere metalliche su misura per esterni ed interni destinate ai settori retail, hospitality e residenziale di alta gamma.

L'operazione sarà perfezionata dalla controllata Mestieri entro il 27 gennaio 2023.

L'acquisto del 60% del capitale di Gino Ceolin prevede un pagamento al closing di 1,3 milioni di euro. È previsto un meccanismo di earn out per un importo massimo di 300mila euro da riconoscersi al raggiungimento di determinati paeametri di valore della produzione ed EBITDA normalizzato negli esercizi 2023 e 2024.

Il rimanente 40% del capitale è vincolato a diritti di opzione put and call esercitabili entro 90 giorni dall'approvazione del bilancio del 2026.

L'operazione verrà finanziata attraverso linee di credito a disposizione di Mestieri.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: somec