Solutions Capital Management SIM chiude in rosso il 2018
di Edoardo Fagnani 27 mar 2019 ore 07:58 Le news sul tuo SmartphoneSolutions Capital Management SIM, società di Intermediazione Mobiliare autorizzata alla gestione di portafogli quotata all’AIM Italia, ha chiuso il 2018 con una perdita netta di 1,05 milioni di euro, rispetto al rosso di 315mila euro contabilizzato nell’esercizio precedente. In calo il margine di intermediazione, che si è ridotto da 4,11 milioni a 3,02 milioni di euro. A fine 2018 il patrimonio netto si era ridotto a 2,8 milioni di euro, dai 3,7 milioni di inizio anno. Alla stessa data i patrimoni in gestione erano pari a 168 milioni di euro (169 milioni al 31 dicembre 2017).
I vertici della compagnia hanno ricordato che il piano industriale prevede il ritorno al break-even nel prossimo anno, con un recupero di redditività e la definizione di obiettivi realistici in termini di raccolta e di evoluzione della strategia commerciale.
Il consiglio di amministrazione di Solutions Capital Management SIM ha proposto di coprire la perdita utilizzando la voce “Riserva sovrapprezzo di emissione” per pari importo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.