NAVIGA IL SITO

Solid World Group entra nel fotovoltaico

di Redazione Lapenna del Web 17 lug 2023 ore 09:17 Le news sul tuo Smartphone

solidworldSolid World Group - società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nel settore delle tecnologie digitali, della stampa 3D oltre che dell’additive manufacturing - ha comunicato di aver siglato l'accordo di conferimento di un ramo d’azienda tecnologico da parte della società Formula E (società del gruppo Vismunda, attiva nell'automazione per equipment dedicato al settore delle energie rinnovabili) a favore della controllata del gruppo SolidFactory.

L’obiettivo dell’operazione è costituire un’unica realtà nel mercato globale del solare e dei processi di automazione e gestione intelligenti relativi alla produzione manifatturiera industriale. Al fine di dare esecuzione all'operazione, SolidFactory delibererà un aumento di capitale da 80mila euro a 110mila euro riservato a Formula E, capitale che verrà successivamente incrementato a 200mila euro.

L'accordo d'investimento avrà una durata di 10 anni e ha come oggetto l'utilizzo da parte di SolidFactory dei brevetti e del know-now di proprietà di Vismunda e Formula E, a fronte di un corrispettivo annuo di 400mila euro, oltre ad un’opzione gratuita di acquisto dei brevetti stessi, con scadenza a due anni dal perfezionamento dell’operazione di conferimento del ramo d’azienda di Formula E in Solidfactory, prorogabile di ulteriori due anni in caso di esercizio parziale dell’opzione di acquisto prevista per gruppo di brevetti entro i primi due anni (per un ammontare complessivo per l’acquisto dei brevetti tra gli 8 e i 10 milioni).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: solid world