NAVIGA IL SITO

Sole24Ore, i conti dei primi nove mesi del 2021

di Redazione Lapenna del Web 9 nov 2021 ore 09:02 Le news sul tuo Smartphone

gruppo24ore-logo_1Il Sole24Ore ha comunicato i risultati economici e finanziari dei primi nove mesi del 2021, periodo chiuso con ricavi per 142,6 milioni di euro, in crescita del 7,6% rispetto ai 132,5 milioni ottenuti nei primi tre trimestri dello scorso anno. Il margine operativo lordo (al netto degli oneri e proventi non ricorrenti) è aumentato a 12,5 milioni di euro, dagli 8,9 milioni dei primi nove mesi del 2020. La società editoriale ha terminato il periodo in esame con una perdita netta di 3,7 milioni di euro, rispetto al rosso di 3,4 milioni contabilizzato nei primi nove mesi del 2020; al netto degli oneri non ricorrenti e degli effetti dovuti ai nuovi principi contabili il risultato finale sarebbe stato negativo per 3,2 milioni di euro.

A fine settembre 2021 la posizione finanziaria netta era negativa per 57 milioni di euro, rispetto ai 50,9 milioni di inizio anno, principalmente per i flussi di cassa dell’attività di investimento e il pagamento degli oneri non ricorrenti relativi alle uscite incentivate liquidate nel periodo.

Il management de Il Sole24Ore ha sottolineato che, a partire da aprile 2021, si registrano i primi segnali di ripresa del mercato che influenzano positivamente l’andamento della raccolta pubblicitaria. In particolare, il miglioramento del contesto pandemico e una sempre maggiore fiducia nella ripresa starebbero positivamente influenzando il mercato nel suo complesso.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: sole24ore , terzo trimestre 2021