Sogefi vende l'attività filtri in Argentina
di Redazione Lapenna del Web 3 ago 2021 ore 08:45 Le news sul tuo SmartphoneSogefi ha comunicato di aver perfezionato la vendita a Eagle Holdings dell’attività filtri in Argentina. L’operazione rientra nella strategia di rifocalizzazione geografica della filtrazione del gruppo.
Il corrispettivo complessivo per l’operazione ammonta a circa 5,9 milioni di euro.
La cessione determina una minusvalenza di circa 2,8 milioni di euro, già recepita nei risultati di Sogefi al 30 giugno 2021 e genera un impatto contabile negativo sul conto economico di circa 21 milioni di euro, derivante dalla riclassifica dal patrimonio netto al risultato di esercizio delle differenze cambio della controllata, senza incidenza sulla cassa e sul patrimonio netto.
Nel corso del 2020 l'attività ha realizzato un fatturato pari a 13,2 milioni di euro e ha registrato una perdita di 0,6 milioni di euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.