NAVIGA IL SITO

Sogefi, i conti del primi nove mesi del 2020

di Mauro Introzzi 23 ott 2020 ore 14:24 Le news sul tuo Smartphone

sogefi_5Sogefi ha chiuso i primi nove mesi del 2020 con ricavi pari a 860,6 milioni di euro, in flessione del 25,1% a cambi storici e del 21,9% a cambi costanti rispetto al corrispondente periodo del 2019.

Il margine operativo lordo è ammontato a 94,7 milioni, in calo rispetto ai 130,7 milioni del corrispondente periodo del 2019. La nota della società evidenzia che redditività, intesa come rapporto tra margine operativo lordo e ricavi, è stata pari a 11%, "sostanzialmente in linea con quella del corrispondente periodo del 2019 (11,4%)". In negativo il reddito operativo, in rosso per 3,2 milioni a fronte di un risultato positivo di 37,4 milioni nei primi nove mesi del 2019.

Il periodo si è così chiuso con una perdita di 23,2 milioni di euro, rispetto a un utile di 8,3
milioni del 2019.

A fine settembre l’indebitamento finanziario netto era pari a 299 milioni di euro, in crescita rispetto a fine 2019 (256,2 milioni), ma in significativa riduzione rispetto al 30 giugno 2020 (quando ammontava a 327 milioni).

 

La società rende noto che la contrazione dei volumi derivante dalla pandemia di Covid-19 ha comportato un impatto negativo stimabile in 42 milioni sul reddito operativo e di 27 milioni sul risultato netto, nonché un significativo incremento del debito.

La società, oltre ad aver reagito per ridurre gli impatti della crisi da marzo a oggi, sta operando per adattarsi strutturalmente alle mutate circostanze del mercato e recuperare rapidamente l’equilibrio economico / finanziario, pure in un contesto di volumi ridotti quale quello ad oggi prevedibile, anche per il quarto trimestre 2020 e il 2021. In questo scenario incerto, Sogefi ha incorporato nelle proprie aspettative sul quarto trimestre una ipotesi di mercato intorno al -10%, a fronte della quale prevede di poter conseguire per l’intero esercizio un reddito operativo positivo, esclusi gli oneri per ristrutturazioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: sogefi , terzo trimestre 2020

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »