NAVIGA IL SITO

Sogefi colloca un bond negli USA

di Edoardo Fagnani 20 mag 2013 ore 09:00 Le news sul tuo Smartphone
Sogefi ha concluso un collocamento obbligazionario presso primari investitori istituzionali statunitensi dell’ammontare di 115 milioni di dollari della durata di 10 anni. Inoltre, la società si appresta a chiudere nei prossimi giorni una seconda emissione per 25 milioni di euro rimborsabile in un’unica soluzione dopo sette anni. L’ammontare complessivo delle due operazioni in euro è di circa 115 milioni di euro. Dopo l’integrale copertura del rischio di cambio effettuato da Sogefi, la cedola media fissa risultante dalle due emissioni è pari al 5,6%. Le obbligazioni prevedono il rispetto di taluni vincoli in linea con la prassi di mercato per operazioni similari.
Le risorse raccolte, oltre a migliorare il profilo dell’indebitamento di Sogefi attraverso un allungamento della scadenza media e a una maggiore differenziazione dei finanziatori, contribuiranno a incrementare la flessibilità finanziaria del gruppo e assicureranno ulteriore supporto al piano di crescita organica internazionale nei paesi a più elevato sviluppo e agli investimenti in innovazione e competitività.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: sogefi , bond