NAVIGA IL SITO

Société Générale, il nuovo inquilino di Trieste (Milano Finanza)

di Mauro Introzzi 16 mar 2019 ore 11:09 Le news sul tuo Smartphone

generali-logoIl settimanale finanziario descrive l’operazione che ha portato Société Générale a quasi il 5% del capitale di Generali. La banca transalpina ha comprato tra il 7 e l’11 marzo il 4,97% del capitale del Leone di Trieste. Nella giornata di venerdì 15 Société Générale ha dato una spiegazione ufficiale del blitz, indicando che la quota non è strategica. La partecipazione è invece “il risultato di classiche transazioni legate alla copertura di operazioni realizzate nel contesto delle attività di mercato”. 

Tuttavia, secondo quanto scrive Milano Finanza nonostante i francesi insistano sul carattere puramente opportunistico dell'investimento, “la tempistica scelta per aprire la posizione (costruita in buona parte con derivati) è stata senz'altro efficace”: infatti la comunicazione “è arrivata nel giorno della presentazione dei conti 2018 e a breve distanza dalla chiusura delle liste per l'assemblea del 7 maggio”. Infine ”ad alimentare le suggestioni del mercato è anche il collegamento tra SocGen e Unicredit”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali , société générale