Snam, un private placement da 300 milioni
di Mauro Introzzi 27 nov 2018 ore 17:27 Le news sul tuo SmartphoneSnam ha emesso oggi un private placement con un primario investitore istituzionale per un ammontare di 300 milioni di euro come riapertura dell’emissione obbligazionaria a tasso fisso già in circolazione con scadenza settembre 2023.
Di seguito i dettagli dell’operazione:
- Importo incrementale: 300 milioni di euro
- Scadenza: 18 settembre 2023
- Cedola annua dell’1% con un prezzo di re-offer di 98,792 (corrispondente a uno spread di 99 punti base sul tasso mid swap interpolato).
Con l’emissione odierna, Snam prosegue nel percorso di ottimizzazione della struttura del debito e di continuo miglioramento del costo del capitale, in linea con i propri obiettivi.
Le obbligazioni emesse rientrano nell’ambito del Programma Euro Medium Term Notes (EMTN) di Snam da 10 miliardi di euro deliberato dal Consiglio di Amministrazione del 2 ottobre 2018 e saranno quotate presso la Borsa del Lussemburgo.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.