Snam, la cedola salirà del 5% l’anno. Altre piccole acquisizioni in agenda (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 26 nov 2020 ore 08:17 Le news sul tuo SmartphoneL'obiettivo di Snam sul fronte M&A sono le piccole acquisizioni, che da sempre negli ultimi anni hanno saputo generare valore. Secondo l'articolo di Celestina Dominelli per Il Sole24Ore, le nozze con Terna - spesso rimbalzate - sarebbero ancora sul tavolo di trattative per via delle possibili sinergie realissabili sugli scenari gas-elettrici, tecnologie di digitalizzazione e centrali ibride.
Ieri Snam, tramite il suo amministratore delegato Alverà, ha illustrato il piano industriale 2020-2024, trasformandolo nel canovaccio con cui Snam si trasformerà nel principale abilitatore della transizione energetica. L'obiettivo è spingere ancora di più sugli asset regolati, i quali assorbiranno 6,7 dei 7,4 miliardi stanziati dal nuovo piano per l'accelerazione sui nuovi business.
Un mix di azioni che puntano ad incrementare tutti gli indicatori della società, con focus particolare sul dividendo: l'impegno, infatti, sarà quello di confermare la crescita della cedola fino al 5% entro il 2022, con ulteriore scatto minimo del 2,5% nei due anni successivi.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.