NAVIGA IL SITO

Snam spinge sulla Grecia: piano al 2025 da 500 milioni (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 9 feb 2021 ore 07:25 Le news sul tuo Smartphone

snam_7Snam accelera sulla partecipata greca Desfa, proponendo un piano da 500 milioni da qui al 2025 per potenziare la rete ellenica, promuovendo anche le interconnessioni regionali così che il paese possa finalmente lasciarsi alle spalle la lignite, passando al gas naturale liquefatto di piccola taglia per il trasporto terrestre e marittimo. Questo è quanto riportato dall'articolo di Celestina Dominelli per il Sole24Ore.

Insieme a questo programma di investimenti ci sarà anche un cambio al vertice della società, con nomina di Maria Rita Galli alla carica di amministratore delegato, al posto di Nicola Battilana. La manager, ingegnere nucleare esperte del mercato greco, ha già guidato il processo di acquisizione di Desfa nel 2018 ed è presidente di una delle controllate, Senfluga, ma anche vice presidente esecutivo Business Development & International Assets Management di Snam.

Il piano di rafforzamento proposto da Snam per Desfa si compone di 54 progetti, tra cui spiccano nuove pipeline verso la Macedonia Ovest e verso Patrasso. L'obiettivo è quello di trasformare la Grecia nell'hub energetico del sud est Europa e fare di Desfa un pivot della transizione energetica nella regione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: snam